About

di Roberta Pasero

<Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. Il lusso è l’opposto della volgarità>.

Le parole di Coco Chanel, icona di un lusso senza età, sono il sigillo di esclusivaMente – Luxury & Premium News.

Un sito aperto a tutte le declinazioni  – sociali, artistiche, economiche- del luxury. Stile, esclusività, eccentricità, eleganza, creatività dell’alta gamma. Un mondo dell’eccellenza che muove l’economia mondiale, che non conosce crisi e porta orgogliosamente in alto l’Italian style.

Ma esclusivaMente – Luxury & premium news è dedicato anche ad un lusso impalpabile. Perchè ognuno ha il suo. Per qualcuno è avere tempo da dedicare agli altri o a se stesso. Per molti è una passione da inseguire. O un sogno da realizzare. O un personalissimo way of life. Qualcosa che sia esclusivaMente suo.

Due parole su di me. Sono nata respirando la salsedine del mare di Genova (Nervi), sono cresciuta ascoltando il rombo dei motori a Monza e professionalmente il ticchettio delle telescriventi e il rumore delle rotative a Milano, dove sono approdata tanti anni fa. Molto prima che Milano diventasse A place to be.

Primi articoli a 19 anni su quotidiani e periodici nazionali. A 22 anni laurea in lettere moderne all’Università Cattolica di Milano, indirizzo in comunicazioni sociali, tesi in Storia del Giornalismo. A 24 anni Indro Montanelli mi ha assunta a Il Giornale , a 26 anni l’esame per diventare giornalista professionista. Anni volati via tra la <macchina> del giornale, nottate adrenaliniche e indimenticabili in tipografia e reportage da molti angoli del mondo, dal West America di John Wayne alle isole australiane degli ammutinati del Bounty, dal Giappone ipnotizzato dall’Occidente alla nuova Russia di Putin, dal futuro anteriore dei Paesi Arabi alle contraddizioni di Hong Kong. E le confidenze di grandi protagonisti contemporanei come Carlo De Benedetti, Renzo Piano, Robert Mitchum, Tom Wolfe, Luis Sepulveda, Bettino Craxi, Indro Montanelli, Enzo Biagi, Vittorio Feltri, Vittorino Andreoli, Luciano Parenzan, Bette Davis, Glenn Ford, Franco Zeffirelli, Riccardo Muti, Luciano Pavarotti e tanti altri. Molto più che ritratti pubblicati anche su Il Giornale, Class, Madame Class, Gentleman, Vogue spose, Vogue bambini, Il mondo, Il Sole 24 ore, Il Borghese, Starbene, Medical Tribune, Gente, il Settimanale Dipiù.

Amo viaggiare, l’interior design, l’arte contemporanea, gli skyline, il futurismo, i film in bianco e nero, il mare, il Nasdaq e il Ftse Mib. Soprattutto le fughe, dove e appena si può. Sempre con il vento nella testa e nel cuore.