Spiaggina, sea car (con doccia) by Garage Italia

Il mare, la sabbia e tu. Nasce Spiaggina by Garage Italia, una sea car che è un tributo ad un simbolo dell’estate creato da Fiat proprio 60 anni fa. Basta uno sguardo e sembra di respirare salsedine. Basta osservarla per vivere tante sensazioni. Spensieratezza, divertimento, voglia di vacanze a bordo di un’ automobile molto speciale.

A regalarle sono da subito i suoi colori tipicamente estivi, la livrea bicolore della carrozzeria, blu cielo e il bianco perlato e dei rivestimenti. Il tetto, come da tradizione per la Spiaggina anni ’60, non c’è più e lo spazio per i passeggeri posteriori è trasformato in un ampio vano, un pozzetto dotato persino di doccina integrata per avere in auto tutto il necessario per una giornata al mare. Una modifica resa possibile grazie ai tecnici di Pininfarina www.pininfarina.it/  che hanno affiancato lo staff di Garage Italia www.garageitaliamilano.it/ nella progettazione degli interventi di rinforzo strutturale, come il rollbar posteriore, per garantire la corretta rigidità del telaio.

Sono tanti i dettagli che rendono unica nel suo genere l’ultima realizzazione dell’hub creativo di Lapo Elkann. La show car ha un parabrezza nautico ribassato e il rivestimento del pianale di carico è in sughero dogato con un pattern che riprende il design a listelli dei pavimenti in teak degli yacht.

I due sedili anteriori sono stati sostituiti da una panchetta creata su misura che richiama il design tipico delle vetture degli anni ’60, impreziosita dai rivestimenti in pelle Foglizzo Leather www.foglizzo.com/ bianca e azzurra, con trattamento impermeabilizzante. Contribuiscono al fascino classico i pneumatici Pirelli P Zero Nero GT https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/pneumatici-per-la-tua-auto/…/pzero-nero-gt che richiamano l’aspetto delle vetture anni Cinquanta. La spalla bianca, oltre a mettere in evidenza il logo Pirelli, riporta al Miracolo economico italiano quando le Spiaggine affollavano le strade mediterranee. Infine le finiture cromate delle maniglie, specchietti e delle borchie dei nuovi cerchi in lega FIat 500 Vintage 1957 fanno luccicare sotto il sole la Spiaggina anni Duemila.

Lapo Elkann, a capo dell’hub creativo di Garage Italia: <Amore a prima vista, di quelli che fulminano anima e cuore. Sono queste le sensazioni che provo ogni volta che guardo una 500 e che ne guido una. Con l’apertura di Garage Italia abbiamo potuto disegnare una moltitudine di versioni uniche che hanno confermato la versatilità e la grande attualità di questo veicolo che, ancora oggi, è uno dei love brands più amati in tutto il mondo. Sono trascorsi 11 anni e oggi con Garage Italia, ho voluto celebrare e rinnovare un’altra stupenda icona italiana, disegnando e progettando con il mio Centro Stile la Spiaggina by Garage Italia. Sono fiero di quanto abbiamo fatto. E sono orgoglioso di averlo fatto in Italia, con aziende Italiane che promuovono, il nostro amato paese, in tutto il mondo. Sono certo che questa #auto tornerà a far fantasticare, sognare e interpretare la gioia di vivere italiana cui da generazioni si ispira il mondo”.

 

Un pensiero su “Spiaggina, sea car (con doccia) by Garage Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.