Fuoco e ghiaccio uniti in un unico esclusivo abbraccio da chef. Impossibile, possibile? Si scoprirà il 21 giugno, ore 19.30, al Gelato Museum di Anzola Emilia, Bologna, il primo al mondo dedicato all’ice cream.
L’anticonvenzionale cucina al barbecue dello chef Gianni Guizzardi incontrerà l’arte della gelateria dei maestri della Carpigiani Gelato University in un menù di quattro portate. Si inizierà con una grigliata di mortadella abbinata ad un cocktail con sorbetto di ananas e basilico. Gli spaghetti all’amatriciana con cottura alternativa al barbecue si accompagneranno ad un gelato espresso alla pannocchia grigliata e burro salato. Il classico capocollo si scioglierà nell’abbraccio con lo stecco al mirtillo rosso ricoperto di honey mustard. Per concludere la tenerina grigliata di albicocche dividerà il piatto con una crépe sempre grigliata con soufflé all’arancia e gelato fior di limone.
Un’occasione per visitare il Gelato Museum, dal 2012 punto di riferimento ogni anno per oltre quindicimila connoisseurs del gelato che vogliono scoprire come nascono cialde e coppette.Sicuramente il museo più cool del mondo.