Un Barolo da stappare di nome Buffon

In porta Gigi Buffon, in difesa Vincent Candela, sulla trequarti Wesley Snejider, in avanti Ronaldinho con Ivàn Zamorano. La formazione di una squadra di calcio da Champions? No, sono le etichette di una cantina digitale da campioni, quella di #FabioCordella, imprenditore vinicolo salentino appassionato di calcio, in vendita dal 10 marzo on line sul  #vente-privee

 

Bottiglie dedicate a campioni o meglio ai fenomeni di ieri e di oggi che hanno fatto la storia del calcio. Si può scegliere se far decantare il Barolo #Buffon, un’eccellenza vinicola come lo è l’ex portiere della Nazionale e della Juventus, ora tra i pali francesi del PSG.

Oppure se stappare un intenso Toscana Rosso con note di frutti rossi e leggera nota di vaniglia dedicato al fuoriclasse brasiliano di Barcellona e Milan #Ronaldinho vincitore del Pallone d’Oro 2005. Non poteva mancare il Primitivo di Manduria, un vino rosso rubino, caldo e austero che porta il nome di  #FabrizioMiccoli, il calciatore soprannominato “Il Romario del Salento” . Ma nella cantina dei campioni c’è spazio anche per cuvée che sono dedicate  a  #WesleySneijder, olandese decisivo per il Triplete conquistato dall’Inter nel 2009-10, di #IvanZamorano, cileno che nell’Inter giocava con il numero 1+8 (il 9 era occupato dal fenomeno Ronaldo) e del difensore francese #VincentCandela. Da sorseggiare ripensando alle più belle azioni in campo.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.