A Cortona il 2019 inizia con la Colazione al Museo

Appuntamento alle 10.30 a #Cortona con la Colazione al Museo per chi il 1 gennaio non rinuncia a cominciare l’anno di buon mattino con le eccellenze del territorio. Che in questo spettacolare angolo toscano significa prima colazione a base di prodotti tipici che in questa undicesima edizione avrà per protagonista la #Finocchiona IGP.

Nelle sale del #MAEC, il Museo dell’Accademia Etrusca e della Città. Lo #chefshady preparerà un panino speciale che vedrà il salume abbinata a fonduta di Pecorino Toscano Dop e fichi per i turisti e i cittadini che poi potranno visitare il museo.

Una Colazione al Museo che è quasi un naturale prolungamento della festa di Capodanno nel centro storico, tra piazza Signorelli e piazza della Repubblica, ed è anche l’occasione per visitare, tra i tanti capolavori della città, l’Annunciazione del Beato Angelico al Museo diocesano e Le Celle, uno dei primi insediamenti francescani scelto e voluto da San Francesco di Assisi che trovatosi a predicare a Cortona nel 1211 cercò un luogo nel quale potersi ritirare in preghiera e che divenne un convento francescano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.