La Fashion week sfila anche nel cono gelato

Cono o coppetta? Scelta ancor più ardua quando i gusti tra cui scegliere si chiamano #Schiaparelli , #Fendi , #Yves Saint Laurent . Sapori limited edition, omaggio alla Fashion Week Milano Moda e ispirati alle tre celebri maison haute couture che <sfilano> in questi giorni nelle due agrigelaterie #Gusto 17, via Savona 17, nel Tortona District milanese, e in via Cagnola 10, zona Arco Sempione. Gelateria inserita nella Guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia con due coni.

Il gusto dedicato al rosa Schiaparelli, punta sul doppio cioccolato Ruby pink con variegatura e crumble di nocciole Piemonte IGP e mandorle D’Avola. Creato da Vincenzo Fiorillo, uno dei tre fondatori delle gelaterie, l’ ice cream  utilizza il cioccolato Ruby di Callebaut, primo cioccolato al mondo di color rosa, totalmente naturale e senza l’aggiunta di coloranti, che nasce da una fava di cacao rosso rubin. 

Il gusto invece ispirato al nero Yves Saint Laurent è stato realizzato con un cioccolato Extra Dark al 90%, un blend caratterizzato da una delicata fragranza di fiori bianchi  e una carica aromatica persistente e amabile reso ancor più Black con l’aggiunta di carbone vegetale. Una nota di kirsch impreziosisce e completa questa esperienza visiva e di gusto.

Infine il giallo e il nero, colori iconici del marchio Fendi, hanno ispirato il terzo e coloratissimo gusto: una crema allo zafferano creata con pregiati pistilli 100% italiani dell’azienda maceratese Archè abbinata ad uno sfizioso roll al cioccolato per ottenere un contrasto di gusto sorprendente.

 

 

 

  

        

 

Infine il giallo e il nero, colori iconici del marchio Fendi, hanno ispirato il terzo e coloratissimo gusto: una crema allo zafferano creata con pregiati pistilli 100% italiani dell’azienda maceratese Archè abbinata ad uno sfizioso roll al cioccolato per ottenere un contrasto di gusto sorprendente e intenso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.