Occhiali SEETROËN, senza lenti non c’è mal d’auto

Sì, viaggiare, rallentando per poi accelerare. Sembrava facile a Lucio Battisti ma non lo è per i passeggeri che soffrono di mal d’auto o di mal di mare e vogliono comunque viaggiare concentrarsi su smartphone o tablet.

Ci pensa Citroën con i nuovi occhiali SEETROËN, le prime magiche lunettes anti chinetosi (lifestyle.citroen.com). Occhiali dal look high tech, senza le lenti, di plastica bianca, che sfruttano la tecnologia Boarding RingTM e che funzionano ricreando all’interno della montatura la linea dell’orizzonte in modo da risolvere il problema sensoriale all’origine del malessere. Impossibile? Lo è grazie al liquido in movimento negli anelli situati attorno alla zona degli occhi, in senso frontale, a destra e a sinistra, ma anche in avanti e indietro.

Come funziona •   Indossare gli occhiali (anche sovrapponendoli ad un altro paio) alla comparsa dei primi sintomi.•   Dopo qualche minuto il dispositivo sincronizza la mente con il movimento percepito dall’orecchio  interno, mentre gli occhi restano fissi su un oggetto immobile come uno smartphone o un libro.•   Togliere gli occhiali e bon voyage.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.