Sold-out. In 40 ore e 12 minuti. Un record per i venti esemplari numerati #limited edition# #Jimny# #Sakigake#, quarta generazione del #fuoristrada# compatto del mercato che ha segnato il tutto esaurito sul webstore #Suzuki#.
Secondo la cultura giapponese, Sakigake è il componente più valoroso di un gruppo, colui che fa il primo passo, il pioniere che si spinge più avanti e apre nuove strade. I clienti che si sono aggiudicati i 20 esemplari hanno dimostrato di essere loro stessi “SAKIGAKE”, pionieri nell’acquistare l’attesissima quarta generazione di JIMNY a scatola chiusa, ancor prima della sua presentazione ufficiale e dell’arrivo in Concessionaria.
Un’avanguardia proposta in tre grintose colorazioni BiColor, otto esemplari gialli, altrettante color avorio metallizzato e quattro in blu metallizzato, sempre in abbinamento al tetto, al cofano e ai montanti neri. Il #kanji# Sakigake è presente sulla copertura della ruota di scorta e sul bordo del cofano motore, accompagnato dal numero identificativo dell’esemplare.
Gli elementi più iconici della carrozzeria squadrata sono il cofano alto e i fari tondi con indicatore di direzione separato, che richiamano la leggendaria capostipite, la LJ 10 del 1970, mentre la mascherina a cinque feritoie è un tratto che ricorre sin dall’avvento della SJ degli Anni 80.
La scocca di JIMNY SAKIGAKE poggia su un nuovo telaio a traliccio, mentre le sospensioni ad assale rigido permettono di sfruttare l’eccezionale mobilità assicurata da dimensioni compatte, peso contenuto, sbalzi ridotti e elevata altezza da terra.
A completare un quadro tecnico senza eguali c’è la ben nota trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO con riduttore, che permette di superare ostacoli insormontabili per altre vetture.