Incontri ravvicinati con i cervi nei boschi del #Parco dell’Adamello e del #Parco nazionale dello Stelvio in attesa che le montagne si ricoprano di neve, nelle valli del comprensorio #Pontedilegno-Tonale.
I bramiti dei cervi, veri e propri duelli vocali ingaggiati tra i maschi, risuonano con particolare intensità in Val Grande a Vezza d’Oglio, in Val di Canè a Vione e nella Valle delle Messi. Ed è qui nel #Parco dell’Adamello che i trekking si arricchiscono nel prossimo fine settimana di escursioni faunistiche organizzate dalla #Casa del Parco dell’Adamello con ritrovo nella sede di Vezza d’Oglio alle 8 del mattino.
E’ stato un successo, invece, L’apericervo, in programma nell’area faunistica di Pezzo, una frazione di #Ponte di Legno, nel Parco Nazionale dello Stelvio, sabato scorso: dalla località Pirli, è partita la visita guidata e l’osservazione dei cervi. Qui dove a volte è possibile scorgere i maschi che si scontrano con i grandissimi palchi, mentre le femmine assistono alla battaglia. Per concludere apericervo in compagnia, con formaggi e salumi locali.
Info e prenotazioni: telefono 0364.76165, mail alternativaambiente@gmail.com