C’è musica nei bicchieri delle cantine toscane. Che aprono al motto di <Ballando sotto le stelle>, tema della nuova edizione di #calicidistelleintoscana#, l’evento promosso fino al 12 agosto dal #movimentoturismodelvinotoscana# .
Sono i movimenti astrali a guidare i brindisi e le degustazioni sotto le stelle, dal tramonto alla notte, nelle oltre cento prestigiose cantine associate, che ruotano attorno alla notte più attesa dell’anno, il 10 agosto, notte di San Lorenzo. <Celebriamo le stelle a partire da quella più importante per il vino, il Sole>, spiega il presidente del Movimento Turismo del vino Toscana #Violante Gardini# .<Con questo evento vogliamo puntare su una vera e propria immersione nei colori delle sere di agosto con una visuale privilegiata delle stelle dai vigneti, privi di inquinamento luminoso, accompagnata dalla musica e dai balli dell’estate, la congiunzione ideale per assaggiare i vini delle nostre aziende>.
Insomma una festa in cantina con melodie e balli che ogni sera animano le degustazioni, regalando momenti indimenticabili: dall’apericena con l’intrattenimento blues e la vista delle stelle dal castello, alla degustazione con il vintage pianobar. C’è anche chi apre le porte dei “tetti” per alzare i calici da una posizione unica e chi propone merende in vigna anche con gli astronomi che insegnano a guardare la luna e le stelle. Info e programmi sul portale www.mtvtoscana.com