Wine experience sul veliero del Garda DOC

 

Nessuna strambata ma soltanto brindisi. Bordeggiando sul Siora Veronica, il veliero più antico del lago di Garda made in 1926. E per una Wine Experience con Spumante Garda DOC che da qui al 10 settembre abbinerà bollicine, gastronomia km 0 e tour lacustri.

Da Malcesine a Torri Del Benaco a Bardolino per un paio d’ore di navigazione sullo storico veliero con degustazioni guidate di un vino Garda DOC. Che è il frutto di una superficie vitata pari a 31mila ettari, coltivata in provincia di Verona, Mantova e Brescia e che comprende gli interi territori delle denominazioni Valtènesi, San Martino della Battaglia, Lugana, Colli Mantovani, Custoza, Bardolino, Valdadige, Valpolicella, Durello e Soave.

<Abbiamo scelto uno spumante come tipologia centrale della denominazione per riunire sotto il nome Garda le sette milioni di bottiglie che sono già presenti nel nostro territorio con nomi diversi>, spiega Luciano Piona, presidente del Consorzio Vini Garda DOC. < Con Wine Experience lo raccontiamo come ci piace pensarlo: un vino da aperitivo, un’ icona contemporanea dello stile italiano. E lo facciamo sul lago, luogo che rappresenta la nostra identità non soltanto turistica ma anche culturale>.

Calendario e info sul sito www.unst.it/booking

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.